"Singles Day", 30 miliardi La Cina batte tutti i record

  • ecommerce

Il "Singles Day", la giornata cinese degli sconti inventata da Alibaba, tocca nuovi record, si conferma l'evento più ricco dell'e-commerce mondiale e sovrasta i suoi omologhi occidentali. L'11 novembre la piattaforma fondata da Jack Ma ha incassato l'equivalente di 30,8 miliardi di dollari, con un incremento del 27% rispetto allo scorso anno. Ad arrotondare la cifra, in gran parte ottenuta online, sono stati i punti vendita fisici controllati dal gruppo. Il successo di Alibaba fa impallidire le giornate degli sconti di tradizione americana. Amazon ha incassato 4 miliardi di dollari nel suo Prime Day (in 17 Paesi). Negli Stati Uniti, si stima che il fine settimana del prossimo Black Friday possa generare 14 miliardi di dollari. Altri 6,6 miliardi dovrebbero arrivare dal Cyber MMonday. Insomma: Alibaba ha incassato in 24 ore un terzo in piu' di quanto faranno tutti i rivenditori statunitensi nelle piu' importanti giornate di sconti (quest'anno in programma il 23 e il 26 novembre).

Articoli Correlati
News