Milano/Festival
8:10 am, 28 Giugno 18 calendario

Tramedautore diventa maggiorenne

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Uno sguardo lucido sulla contemporaneità attraverso diversi linguaggi. Così in dieci giorni, dal 14 al 23 settembre, Tramedautore, il festival delle drammaturgie contemporanee che quest’anno raggiunge la sua maggiore età, diciotto edizioni di fila, punta ad esplorare al Teatro Grassi e al suo Chiostro, le esperienze artistiche più vivaci della scena emergente non solo italiana, ma anche francese, tedesca e spagnola. 
Ideato e organizzato da Outis, Tramedautore s’inaugurerà, il 14 settembre, con la prima milanese de Il Nullafacente, paradosso sulla ricerca della felicità di Michele Santeramo,  diretto da Roberto Bacci.
Il 15 settembre toccherà invece al giovanissimo collettivo bologninicosta e al suo ST(r)AGE,  sull’instabilità lavorativa nel mondo dello spettacolo.
In prima nazionale arriverà il 18, l’attualissimo Hotel Palestine del tedesco Falk Richter,  nella traduzione di Sonia Antinori e con la regia di Salvino Raco. In scena si ricostruirà la conferenza stampa in cui due rappresentanti degli Stati Uniti si trovano a dover rispondere alle domande dei giornalisti che cercano di svelare le vere ragioni del conflitto tra Iraq e Stati Uniti per parlare di manipolazione dei media. 
Altra prima nazionale quella di All in degli spagnoli Atresbandes che chiuderà, il 23 settembre, il festival facendo riflettere sulla crisi esistenziale dell’uomo moderno e su quanto ciascuno possa essere veramente liberi nelle proprie scelte (Info: outis.it).
ANTONIO GARBISA

28 Giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo