Netflix
7:56 pm, 11 Aprile 16 calendario

Netflix svela i segreti regina Elisabetta II

Di: Redazione Metronews
condividi

PARIGI Folla di star lunedì a Parigi per lo “Slate Event” di Netflix, passerella per attori e autori giunti a  presentare a oltre 500 fra giornalisti e social media influencer le nuove serie e i nuovi film originali in arrivo sulla piattaforma  leader mondiale nei servizi di internet television che conta oltre 70 milioni di abbonati. D
urante la giornata, aperta da Kevin Spacey che ha parlato di quanto sia importante per lui interpretare Frank Underwood in “House of Cards”, sono state date conferme e annunciate novità tra cui alcune importanti produzioni europee.
Alla prima categoria appartengono di diritto la quarta stagione del prison drama al femminile “Orange is the new black” (in arrivo il 17 giugno), la seconda stagione di “Unbreakable Kimmy Schmidt” (da venerdì 15 aprile) e “Marco Polo 2” (da venerdì 1 luglio come rivelato  da Lorenzo Richelmy).
Circa la categoria “nuovi progetti”, c’è attesa per “Marseille” (dal 5 maggio), prima serie francese originale Netflix, dove Gerard Depardieu interpreta il sindaco della città coinvolto in sporchi giochi di potere. Idem per il film “Special correspondents” con Ricky Jervais e Eric Bana, nonché per “The Crown”, primo show britannico targato Netflix scritto da Peter Morgan (“The Queen” e “Frost/Nixon”) che racconta la vita di Elisabetta II, dal 1947 a oggi. 
MATTIA NICOLETTI

11 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo