SPORT E SALUTE
8:59 pm, 11 Ottobre 15 calendario

Tennis & Friends 2015 Vincono Barbarossa-De Filippi

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. L’edizione 2015 di Tennis & Friends è stata vinta da Luca Barbarossa e Maria de Filippi e per poco non ci scappava il nuovo record assoluto di presenze, malgrado il sabato di pioggia. Al Foro Italico di Roma sono passate più di 3000 persone a vedere le sfide tra attori, vip dello sport e della televisione, ma soprattutto a sottoporsi agli esami gratuiti della tiroide allestiti dallo staff del Policlinico Gemelli coordinato dal professor Rocco Bellantone (direttore della Chirurgia Endocrina e Metabolica e Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia), e dal professor Alfredo Pontecorvi (direttore della divisione di Endocrinologia presso lo stesso Ente).
Come nelle passate edizioni sono scesi  in campo numerosi vip in un torneo di tennis mentre i medici Gemelli hanno eseguito ininterrottamente e gratuitamente dalle 10 alle 18, controlli per la prevenzione alla tiroide, malattie metaboliche e (novità di quest’anno) patologie fumo-correlate. Oltre il 20% delle persone visitate provengono da regioni diverse dal Lazio e oltre 200 visite hanno interessato i bambini nell’area “Kids”, altra novità della 5^ edizione.
Vincitori del trofeo BMW Cup Luca Barbarossa e Maria De Filippi, seguiti dalla coppia Dolcenera-Fausto Brizzi. Al terzo posto Morrone-Sandrine Testud. Per la categoria giornalisti vincono il trofeo Stefano Meloccaro di Sky Sport e Stefano Marroni vice direttore del TG2. Il torneo è stato diretto da Marco Meneschincheri, ex tennista professionista e oggi commentatore di Super Tennis.
«Quest’anno siamo particolarmente soddisfatti della risposta del pubblico – commenta Giorgio Meneschincheri, gran patron della manifestazione (anche lui è dottore al Gemelli, nonchè ex tennista) – considerato che sabato la manifestazione è stata flagellata dalle condizioni meteo. Obiettivo raggiunto, quindi, grazie a quanti hanno capito l’importanza della prevenzione e ai tanti amici che ci hanno aiutato ad invogliare anche chi è più restio ad effettuare controlli».
Tennis&Friends proseguirà per tutto l’anno in cooperazione con i due nuovi ospiti dell’evento: le case famiglia dell’associazione “So.spe” e UNITALSI, associazione impegnata dal 1903 verso gli ammalati i disabili. Tennis & Friends collaborerà per migliorare le condizioni sociali e psicofisiche di chi ne ha più bisogno raggiungendo l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita, giusta alimentazione e corretta pratica sportiva.
METRO
 

11 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo