9:16 pm, 22 Giugno 14 calendario

Prandelli cambia Torna Immobile

Di: Redazione Metronews
condividi

Si parla di grandi cambiamenti per la gara contro l’Uruguay e Prandelli voilà  vara il 3-5-2 per la sfida decisiva contro i sudamericani in programma domani all’arena Das Dunas di Natal. Nell’allenamento di ieri il ct ha provato una formazione con Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa. Esterni Darmian a destra e il recuperato De Sciglio a sinistra. In mediana Pirlo, Verratti con Marchisio leggermente avanzato. In attacco la coppia Balotelli e Immobile.
Insomma  sembra ormai questa  la scelta del ct sul modulo da impiegare contro la Celeste  lo stesso che fu utilizzato nella finale 3-4° posto della scorsa Confederations Cup.  Anche nel secondo allenamento, il ct ha provato un’altra formazione e anche questa volta l’impressione è stata quella di una difesa a tre schierata questa volta con Bonucci, Paletta e Abate, il centrocampo imperniato su Aquilani e Thiago Motta e attacco con Cassano (sarebbe la controprova che sarà Immobile il titolare a fianco di SuperMario)  e Cerci.
Ieri ha parlato anche il capitano Buffon: «Ora dobbiamo avere il cuore caldo e la mente fredda,  e poi anche convinzione e autostima che non deve scemare per una partita  andata male».
(Cosimo Croce)

22 Giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo