News

Metro Photo Challenge 2013

concorso. Tatto, vista, olfatto, udito, gusto e sesto senso. Sono sei i temi sui quali focalizzare l'obiettivo per partecipare alla settima edizione del Metro Photo Challenge (www.metrophotochallenge.com). Nato nel 2009  in Svezia,  il Mpc è  oggi il più grande concorso mondiale di fotografia digitale aperto a tutti.
Il concorsoIl concorso, che parte oggi in Italia, prevede una prima fase a livello locale in cui i partecipanti devono caricare le proprie foto, una per categoria (per la categoria “sesto senso” anche su Istagram) entro il 13 ottobre. Dal 13 al 20 di ottobre la giuria locale composta da tre fotografi (Emlio d'Itri, Federica Bertolini e Francesc d'Urso) selezionerà le 6 foto più originali per categoria.
Anche il pubblico potrà votare le foto caricate sul sitoe le 6 foto più “cliccate”  gareggeranno icon quelle selezionate dalla giuria globale. I vincitori locali saranno resi noti il 25 ottobre e le loro foto pubblicate lo stesso giorno sul giornale a titolo di premio.
La seconda fase del concorso, dal 21 al 31 ottobre, vedrà impegnata la Giura Globale che dovrà scegliere - tra le 12 foto che ciascun Paese ha selezionato nella prima fase - le 6 foto vincitrici a livello Globale. I vincitori saranno resi noti il 4 Novembre e a titolo di premio vedranno le loro foto pubblicate il 4 novembre su tutti i Metro nel mondo. Sponsor globale del concorso quest'anno è Reach for Change, azienda non-profit fondata dal Gruppo Kinnevik che supportare progetti  a sostegno dei bambini nei paesi più disagiati.
(metro)

News