News

In Italia solo a dicembre il nuovo Iphone 5S

Cupertino. Lettore di impronte digitali, processore ultra-veloce A7 e nuova versione color oro. Apple svela il nuovo iPhone 5S, in vendita in Italia a partire da dicembre. Dotato di una nuova fotocamera iSight da 8 megapixel con flash True Tone, con l'iPhone 5S Apple introduce Touch ID, un modo innovativo per sbloccare facilmente e in totale sicurezza il telefono con il semplice tocco di un dito. iPhone 5s include iOS 7, il più significativo aggiornamento di iOS dall'iPhone originale, potenziato per la tecnologia a 64 bit e arricchito da centinaia di nuove funzioni, fra cui Centro di controllo, Centro Notifiche, Multitasking migliorato, AirDrop, app Immagini, Safari e Siri potenziate, e iTunes Radio.
«IPhone 5s è lo smartphone più innovativo al mondo, in grado di portare un'architettura di classe desktop sul palmo della vostra mano», ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. Il nuovo chip A7 dell'iPhone 5s porta per la prima volta l'architettura a 64 bit di classe desktop in uno smartphone. Con prestazioni di grafica e CPU fino a due volte superiori. E tutto con un'autonomia della batteria che - assicurano da Cupertino - è eccellente. Ma dubitare qui è d'obbligo vista la riuscita dei precedenti.
Ogni iPhone 5s include il nuovo coprocessore di movimento M7 che raccoglie i dati forniti da accelerometro, giroscopio e bussola per alleggerire parte del lavoro del chip A7 e migliorare l'efficienza energetica. Gli sviluppatori possono accedere alle nuove API CoreMotion, che sfruttano il coprocessore M7, e creare app di fitness e attività ancora più precise, ben oltre le possibilità offerte da altri dispositivi mobili. La fotocamera iSight da 8 megapixel ha un'apertura più ampia da f/2,2 e un nuovo sensore piu' grande con 1,5? pixel. iPhone 5s è disponibile in oro, argento o grigio siderale.
Nuovo software. Apple ha annunciato oggi che iOS 7, caratterizzato da una nuova interfaccia utente, completamente riprogettata, sarà disponibile come aggiornamento software gratuito, a partire da mercoledi' 18 settembre, per gli utenti di iPhone, iPad e iPod touch. iOS 7 ha molte novità, fra cui Centro di Controllo, Centro Notifiche, Multitasking migliorato, AirDrop, Immagini, Safari e Siri migliorate e introduce iTunes Radio, un servizio di Internet radio gratuito basato sulla musica che gli utenti ascoltano su iTunes.
Inoltre, iOS 7 è stato progettato con una profonda integrazione tecnica e di design sia con iPhone 5s che con iPhone 5c. Sia il 5c che il 5s saranno disponibili dal 20 settembre in diversi paesi del mondo ma tra questi non figura l'Italia. Nel Belpaese saranno disponibili ''entro la fine dell'anno''. Riguardo ai prezzi dell'iPhone 5s, si parte da 199 dollari per la versione da 16GB, quindi 299 per 32GB e infine 399 dollari per il 64GB. Tutti con due anni di contratto.
(Metro)

News