Spettacoli

Oggi si alza il sipario su Teatro a Corte 2012

Torino.Il Festival Teatro a Corte 2012 alza il sipario. Lo fa oggi, alle 20, alla Cavallerizza Reale, con una novità assoluta: la proiezione del lungometraggio “Le Défi”, debutto italiano alla regia della coreografa Blanca Li che recita con Amanda Lear in una pellicola che rende omaggio al musical americano con intelligenza e leggerezza. Domani l'artista di Granada sarà al Teatro Astra (ore 21) per un altro regalo al Festival diretto da Beppe Navello, “Elektro Kif”, una coreografia per otto danzatori che stavolta mette da parte l'hip hop per volgere lo sguardo verso il mondo dell'elektro dance.
Sempre domani dalle 16, nuova prima nazionale con Me and the Machine in “When we meet again”, (Cavallerizza Reale - repliche sabato e domenica) un viaggio in 3D e auricolari per un solo spettatore alla volta in cui ci si muove nel corpo di un altro. Sempre Me and the Machine sarà protagonista da domani a domenica in piazza Carlo Alberto e nelle vie del centro della creazione in situ “The door project” per scoprire cosa può nascondersi dietro lo spioncino di una porta.
Sabato alle 17,30 tocca al Teatro La Ribalta con “Minotauro” alla Cavallerizza Reale alle 17,30, mentre alle 19 Jeanne Mordoj presenta “Eloge du poil”. Alle 21,30 a Moncalieri va in scena Jérome Thomas con “Duo”. Domenica alle 11 e alle 17,30 Peter Jasko presenta in piazza Carignano dalle 18,30 “Solo 2009”.
Gran finale a Moncalieri con il ritorno di Duda Paiva in “Malediction” (ore 21,30). L'artista ha appena vinto un Premio Hystrio proprio per la sua partecipazione al Festival Teatro a Corte l'anno scorso con “Bastard!” (Info: teatroacorte.it).
(Patrizia Pertuso)

Spettacoli