Meteo
 


Giovanni Allevi a Natale regala “Hope”

Giovanni Allevi - "Hope"

Giovanni Allevi pubblica per i suoi fan e per agli amanti della musica  “HOPE” un nuovo album legato alla magia del Natale in uscita oggi 15 novembre. In questo ultimo lavoro per la prima volta il compositore affiancherà al suo inconfondibile pianoforte anche il canto, affidato per l’occasione al Coro dell'Opera di Parma e alla purezza delle voci bianche dei Pueri Cantores della Cappella Musicale del Duomo di Milano, il tutto sostenuto dalla pienezza avvolgente dell'Orchestra Sinfonica Italiana.

Durante l’incontro stampa a Roma abbiamo chiesto ad Allevi cosa significhi per lui il Natale: “Il Natale per me è la natività… Soprattutto sono affascinato dalla dolcezza della figura di Maria... Sono anche convinto che nella sensibilità del futuro... tra parentesi ci attende un mondo più bello... di questo sono convinto... sono convinto che nella sensibilità del futuro il femminile giocherà un ruolo fondamentale... la cultura maschio centrica ha portato il mondo verso l'incomprensione verso il conflitto verso la competizione estrema... invece credo che il femminile rappresenti l'accoglienza... la creazione del nuovo... la dolcezza... quella dolcezza di cui abbiamo bisogno e che sarà la protagonista del mondo del futuro... questa è la mia speranza”
 
Nell’album oltre alla rilettura originale di alcune delle più belle melodie del Natale è presente anche “O Generosa!”, l’inno della Serie A scritto da Allevi.

 
Di seguito tutte le date già confermate di “HOPE Christmas Tour”.
 
1° Dicembre 2019 – MILANO, Teatro Dal Verme
12 Dicembre 2019 – LECCE, Teatro Politeama
16 Dicembre 2019 – PERUGIA, Teatro Morlacchi
17 Dicembre 2019 – NAPOLI, Teatro Augusteo
18 Dicembre 2019 – BOLOGNA, Auditorium Manzoni
19 Dicembre 2019 – CATANIA, Teatro Metropolitan
20 Dicembre 2019 – MARSALA (TP), Teatro Impero
21 Dicembre 2019 – PALERMO, Teatro Golden
28 Dicembre 2019 – FIRENZE, Teatro Verdi
5 Gennaio 2020 – ROMA, Auditorium Conciliazione
11 Gennaio 2020 – TORINO, Teatro Colosseo
 
Servizio di: Francesco Foderà