Meteo
 


Gianni Togni pubblica "Futuro Improvviso"

Gianni Togni pubblica "Futuro Improvviso"

 

E' in tutti gli store musicali come su LP e CD il nuovo album “Futuro improvviso” di Gianni Togni.

Dopo tre anni di lavoro in studio di registrazione, il cantautore romano – autore di grandi successi come “Luna”, “Semplice”, “Per noi innamorati” – presenta il progetto discografico composto di 10 nuove canzoni tra poesia visiva e ricchezza sonora, tangibile ancor di più grazie a particolari lyric video dove le parole del cantautore prendono corpo e ulteriore importanza.

La registrazione di tutti i brani è stata realizzata in analogico, su nastro da due pollici 24 tracce, usando microfoni, effetti e mixer vintage, spesso a valvole, per ottenere un suono caldo, preciso e presente, che è proprio la caratteristica dei grandi album realizzati prima dell’era digitale. 

Sul vinile sono incise solo le 10 canzoni inedite (5 per ogni lato). Nel CD (regalato insieme al vinile oppure venduto in modo indipendente) si aggiungono 4 versioni acustiche di alcuni brani e 2 tracce strumentali inedite dal ritmo blues e con giochi armonici di chitarra. L’album in formato digitale è nella versione completa di 16 tracce. 

Servizio di: Francesco Foderà