Madh: Musica ed energia fusion per l’estate 2016 - Guarda la VideoIntervista

Meteo
 


Il finalista dell’edizione 2014 di X Factor Italia si racconta attraverso i suoi videoclip e le sue canzoni più belle durante gli MTV Awards di Firenze. Vedremo Madh in gara al Coca-Cola Summer Festival con il nuovo singolo "PowerLife".

"Il mio genere? Diciamo che è un mix di contaminazioni perché sono sempre stato ispirato da un sacco di cose quindi anche musicalmente parlando non riesco a stare su una stessa linea. Mi piace variare, mi piace michiare qualcosa che magari sembra non potrebbero star bene assieme affinchè io mi diverta mentre canto e la gente si diverta mentre ascolta!ì"

"Scrivo ogni cosa dal testo alla melodia, mi piace creare tutto da zero e il 90% di ciò che faccio è in lingua straniera, in inglese perché l’inglese è una passione che ho fin da piccolo è l’idioma che si sposa di più con il genere che faccio però non nego che vedo l'italiano come qualcosa che mi incuriosisce è che ultimamente soprattutto mi sta incuriosendo tanto e quindi sto cercando di rientrare in un mondo che potrebbe non appartenermi ma allo stesso tempo potrebbe essere l'opposto"

"Anche per quanto riguarda la parte video scrivo i miei story board perchè mi piace creare il video dall'inizio alla fine perché quando scrivo un testo di una canzone sto già pensando a come potrebbe essere l’eventuale videoclip e quindi alla fine finisco sempre per fare tutto io!"

"Per il nuovo singolo “Power Life” ho voluto creare diciamo un'atmosfera che mi riportasse a quella che è la mia terra e quindi hanno preso un volo da Milano sono sceso in Sardegna ci siamo beccati un sole pazzesco spiaggia pazzesche quindi diciamo che il video è venuto un po' da sé è un video molto spontaneo che ti fa ti fa capire che l'atmosfera sarda è positiva è c’è voglia di divertirsi che c’è voglia di dimenticare quelli che sono tutti problemi della nostra quotidianità penso quindi è un pezzo solare estivo fresco e spero che arrivi alla gente niente... niente “Power Life!”

Madh: Musica ed energia fusion per l’estate 2016 - Intervista PowerLife

Blog di: 
Francesco Foderà