I TORMENTONI DELL’ESTATE – Rocco Hunt duetta con Ana Mena in “A un passo dalla Luna” e raggiunge la posizione n°1 della Classifica Top Singoli FIMI

Meteo
 


Rocco Hunt duetta con Ana Mena in “A un passo dalla Luna” per Sony Music Italy. Il pezzo in queste ultime ore ha tagliato un nuovo grande traguardo: dopo aver conquistato la vetta delle classifiche, inclusa la Chart Top 50 Italia di Spotify, e aver conquistato il disco d’oro, è arrivato alla posizione n°1 della Classifica Top Singoli Fimi. Questi importanti risultati per Rocco Hunt  seguono un’altra collaborazione particolarmente fortunata, quella dal titolo “Ti volevo dedicare” feat. J-Ax & Boomdabash, tormentone del passato autunno contenuto nel suo album “Libertà”, che ha ottenuto il Triplo Disco di Platino.

Il videoclip ufficiale di "A un passo dalla luna" è diretto da The Astronauts ed è stato girato a Ibiza e mostra, con grande semplicità, la bellezza dell’isola delle baleari, punto di incontro tra Italia e Spagna. Le immagini  segnano visivamente l’unione artistica e culturale tra i due protagonisti e tra i nostri due popoli!

"A un passo dalla luna" è stata prodotta da Zef e scritta dallo stesso Rocco Hunt con Federica Abbate. Nel pezzo due grandi pop star si confrontano. Da una parte abbiamo l’inarrestabile poeta urbano, protagonista e autore di alcune delle hit più importanti della storia contemporanea italiana, dall’altra un’artista completa, che continua a collezionare grandi successi, confermandosi - con centinaia di milioni di stream all’attivo - al top delle chart spagnole e molto amata anche in Italia!

Rocco Hunt, classe 1994, lavora con la musica fin da giovanissimo unendo saggezza popolare e argomenti di attualità, cultura di strada e importanti riferimenti culturali di cui è orgogliosamente autodidatta, il tutto con una grandissima proprietà di linguaggio. Ana Mena è nata a Málaga nel 1997 è cantante e attrice. Da bambina ha cominciato a calcare le scene dell’entertaiment partecipando a svariate serie tv e talent show, sino a debuttare sul grande schermo diretta da Pedro Almodovar in "La piel que habito". La sua collaborazione con Fred De Palma le ha fatto conquistare il n° 1 dell’Airplay Italiano per ben 7 settimane e 5 Dischi di Platino.

Guarda il videoclip qui: https://www.youtube.com/watch?v=Kh-Dz1Fuo1E

Blog di: 
Francesco Foderà