Aiello torna alle radici con il videoclip “Vienimi (a ballare)”

Meteo
 


"Vienimi (a ballare)” è il nuovo singolo di Aiello scritto dallo stesso Aiello e prodotto da Iacopo Sinigaglia insieme ad Alessandro Forte.

Nella produzione cantautorato italiano, i suoni street contemporanei e il ritmo delle musiche popolari latine si fondono in un mix esclusivo. Il pezzo racconta la voglia di superare i ricordi di storie d’amore finite, il desiderio di libertà, di una nuova leggerezza, l’inizio di un’estate speciale, un’Estate Meridionale, trasportando chi lo ascolta su una pista da ballo immaginaria.

Il pezzo arriva dopo due certificazioni oro per i brani estratti dal suo primo album “Ex Voto”, “Arsenico” e “La mia ultima storia”. Il video, diretto da Giulio Rosati e prodotto da Borotalco.tv, riporta Aiello in meridione, la clip infatti è ambientata tra tetti e interni di una periferia del sud, vicino al mare, per poi arrivare in spiaggia al tramonto.

Aiello ha dichiarato: «Le nostre radici raccontano di noi più di una qualsiasi carta d’identità, e nel videoclip di “VIENIMI (a ballare)” ci sono le mie origini, ci sono io come mi sono sempre visto e come non tutti mi conoscono ancora.»

Aiello è attualmente impegnato nella realizzazione del suo secondo disco.

Guarda il videoclip cliccando qui: https://www.youtube.com/watch?v=pTdwoPYVtok

Blog di: 
Francesco Foderà