Meteo
 


Spettacoli

Catherine Willows saluta CSI

Marg Helgenberger, 53 anni, del Nebraska, veterana del tv show che ha cambiato indelebilmente la serialità televisiva, dopo 12 stagioni si prepara ad abbandonare CSI. La nuova stagione della serie (da stasera e ogni giovedì alle 21 su Fox Crime) che vedrà l'entrata in scena di un nuovo personaggio, D.B. Russell (Ted Danson), avrà proprio il suo clou nell’addio di Catherine Willows. La Helgenberger è arrivata a guadagnare 375 mila dollari a episodio diventando una delle star più pagate del piccolo schermo.
Ha deciso lei di lasciare la serie o è stata un'idea della produzione?
È stata una mia decisione. Volevo tornare a recitare a teatro... Sapevo però che sarebbe stata dura.
E non ha mai avuto rimorsi?
Devo essere sincera? Sì, soprattutto quando penso che la serie che mi ha reso famosa passa in tv senza di me.... che tristezza. Per me CSI era una famiglia. Ho provato anche con lo yoga che pratico sul set, ma non è servito.
E non tornerà indietro?
Chi può dirlo. La produzione mi ha lasciato una porta aperta.
Quindi adesso l’aspetta il teatro.
Vorrei tanto perché mi manca il pubblico dal vivo. In televisione non hai la percezione del momento, perché il pubblico vede tutto in differita.
E poi?
Non so, sono consapevole soltanto che trovare un altra serie come CSI non sarà semplice, anzi quasi impossibile.   mattia nicoletti

Spettacoli