MOTOGP/Covid
7:57 pm, 15 Ottobre 20 calendario

Anche Valentino Rossi positivo al Covid-19

Di: Redazione Metronews
condividi

MOTOGP  Valentino Rossi è positivo al Covid. Ad annunciarlo è stato lo stesso pilota della Yamaha sui social. Il nove volte iridato si trova in Spagna dove domenica si corre il Gp di Aragon, prova valida per il mondiale di MotoGp.
«Purtroppo questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene. Mi sentivo particolarmente debole e avevo una leggera febbre, quindi ho chiamato subito il medico che mi ha fatto due test. Il risultato del test rapido Pcr è stato negativo, proprio come il test che avevo fatto martedì. Ma il secondo, di cui mi è stato inviato il risultato alle 16 di questo pomeriggio, è stato purtroppo positivo».
«Sono chiaramente molto deluso per il fatto che dovrò saltare la gara di Aragon. Mi piacerebbe essere ottimista e fiducioso, ma mi aspetto che il secondo round ad Aragon sia un ‘no gò anche per me… -prosegue il 9 volte iridato-. Sono triste e arrabbiato perché ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo e anche se il test che ho fatto martedì è stato negativo, mi sono isolato già dal mio arrivo da Le Mans. Comunque, è così, e non posso fare nulla per cambiare la situazione. Ora seguirò il consiglio medico, e spero solo di guarire al più presto». 

15 Ottobre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA