Coronavirus
8:59 pm, 6 Ottobre 20 calendario

Trump: “Sto benissimo non lasciatevi dominare”

Di: Redazione Metronews
condividi

“Sto benissimo”: il presidente Usa, Donald Trump lo ha ribadito con un messaggio su Twitter (“feeling great”), confermando poi di voler partecipare al secondo faccia a faccia televisivo con lo sfidante democratico alla Casa Bianca, Joe Biden. “Non vedo l’ora del dibattito di giovedì 15 ottobre a Miami. Sarà grandioso!”. 
Influenza. “La stagione dell’influenza sta arrivando! Molte persone ogni anno, a volte oltre 100 mila, nonostante il vaccino, muoiono per l’influenza. Chiuderemo il Paese? No, abbiamo imparato a conviverci, così come stiamo imparando a vivere con il Covid, nella maggior parte delle popolazioni molto meno letale!!!”. “Lo batteremo, non dobbiamo avere paura: non lasciatevi dominare”.
Moneta. Una moneta commemorativa della vittoria del presidente americano, Donald Trump, sul Covid è intanto stata messa in vendita dal negozio di souvenir della Casa Bianca. “Quando abbiamo sentito la triste notizia della positività del presidente Trump al Covid, abbiamo avuto fede e pregato, sapevamo che il nostro presidente avrebbe trovato un modo per battere il coronavirus ai primi stadi della malattia”, ha raccontato Anthony Giannini, che presiede il White House Gift Shop. “Il presidente Trump è un fan della boxe e il disegno della nuova moneta presenta più di un accenno alle qualità dei supereroi nel presidente più affascinante della storia”, ha aggiunto.     La moneta da 100 dollari, intitolata “Trump sconfigge il Covid”, è stata messa in vendita prima che il capo della Casa Bianca venisse dimesso ieri dal Walter Reed Army Medical Center dopo essere rimasto ricoverato per quattro giorni per coronavirus. Il 20% dei ricavi verrà devoluto.
Biden. Lo sfidante democratico Joe Biden si è pentito di aver definito Donald Trump un clown al primo dibattito presidenziale. Lo ha detto durante il town hall sulla Nbc ma spiegando che è stato difficile per lui rispettare il presidente durante il faccia a faccia in tv. “Era molto complicato – ha detto –  voglio essere onesto, penso sia stato un imbarazzo per la nazione vedere il presidente così prepotente”. La Commissione sui dibattiti presidenziali ha annunciato una modifica al format per garantire un confronto più ordinato tra i due contendenti. Il prossimo round, Covid permettendo, è fissato per il 15 ottobre a Miami.

6 Ottobre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo