Meteo
 


Fatti&Storie

Coronavirus, è ancora allerta per le scuole

ROMA CORONAVIRUS

ROMA Resta alta l’attenzione per i possibili contagi nelle scuole della Capitale. Un bollettino in continuo aggiornamento: a Ostia la scuola primaria Garrone Sangallo riaprirà domani, una volta ultimata la sanificazione, dopo che un’insegnante è risultata positiva al Covid. Positivi anche due studenti di Pomezia al liceo Pascal e alla primaria Trilussa.

Attenzione anche al liceo scientifico Talete in Prati: un’insegnante di inglese, positiva al tampone effettuato giovedì primo ottobre ha subito avvisato la dirigenza scolastica: è probabile che nelle prossime ore gli studenti di tre classi con le quali la professoressa è entrata in contatto dovranno sottoporsi ai tamponi.

I comportamenti corretti adottati dagli studenti dentro gli istituti finora hanno scongiurato l’esplosione di focolai nelle scuole. Ma sono soprattutto i comportamenti dei più giovani fuori dall’orario scolastico a preoccupare. Intanto anche in Comune sale l’attenzione, dopo il caso del consigliere di Fratelli d’Italia Francesco Figliomeni, risultato positivo. Ieri è stata disposta la sanificazione del Campidoglio e dei gruppi consiliari in via del Tritone. E con l’aumento dei contagi (e la penuria di trasporto pubblico), è stato rinviato a ottobre 2021 il concorsone per 1.512 dipendenti comunali, a cui partecipano circa 180 mila persone.

Articoli Correlati
Fatti&Storie