Calcio
2:01 pm, 25 Agosto 20 calendario

La Roma di Friedkin riparte tra i dubbi

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Per la Roma è tempo di raduno. Giovedì 27 agosto i giocatori si ritroveranno a Trigoria agli ordini del tecnico Fonseca attendendo che vengano sciolti gli ultimi passaggi societari e che il calciomercato entri nel vivo. Le voci sulla partenza di Dzeko e l’arrivo di Milik, i tentativi di riportare nella Capitale Chris Smalling e l’incertezza per un mercato che ancora è fatto solo di nomi, non sta certo scaldando i tifosi che si aspettano molto dalla nuova societa’ targata Friedkin. Il nuovo Consiglio di Amministrazione della Roma, dopo l’uscita di scena di Pallotta, e il numero dei suoi componenti, prendera’ forma il prossimo 29 settembre, in prima convocazione, o il 30 settembre alla stessa ora e stesso luogo, in seconda convocazione.
L’ordine del giorno, diffuso dalla societa’ giallorossa attraverso una nota, riguarderà “la determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione della Societa’” e “della durata in carica del Consiglio di Amministrazione”, oltre alla “nomina dell’intero Consiglio di Amministrazione” e alla determinazione “del compenso annuale dei componenti del Consiglio di Amministrazione; deliberazioni inerenti e conseguenti”. Un nuovo assetto che possa rilanciare le ambizioni di un club che e’ scivolato indietro nella griglia di partenza del campionato e che si ritrova esclusa dalla Champions League.
Il Friedkin Group, annunciando l’acquisizione della societa’ nei primi giorni di agosto, ha provato a portare nuovo entusiasmo: “Il nostro impegno nei confronti della Roma e’ totale – ha aggiunto – Saremo molto presenti a Roma, una citta’ che occupa un posto speciale nei nostri cuori, mentre ci imbarchiamo in questo emozionante viaggio. Riconosciamo che ci e’ stata affidata una squadra che rappresenta una parte vitale dell’anima di Roma, e questa e’ una responsabilita’ che prenderemo sempre molto sul serio e umilmente”. Prima della definizione degli assetti societari, pero’, arrivera’ l’esordio in campionato previsto per il 19 o il 20 settembre, a seconda di cosa decidera’ il futuro sorteggio. E per quella data i supporter giallorossi si aspettano una rosa in grado di poter ritornare a frequentare le zone alte della classifica.
AGI

25 Agosto 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo