Calcio
11:46 am, 28 Luglio 20 calendario

Elkann si gode la Juve ed elogia Andrea Agnelli

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO  «La Juve è l’unica squadra dei principali campionati europei a vincere 9 titoli di fila. E questo è un merito straordinario che va riconosciuto ad Andrea Agnelli e a tutta la squadra per quello che hanno fatto in campo e fuori dal campo». Sono le parole di elogio per la conquista dello scudetto da parte della squadra bianconera di John Elkann, nipote dell’Avvocato Agnelli e presidente di Exor e Fiat Chrysler in una intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’.
 «In questi anni ci sono stati tre allenatori, tra loro molto diversi, ma la Juventus è riuscita a vincere nonostante l’asticella si sia alzata sempre di più. È stato un campionato complicato dalle conseguenze del Covid-19: l’interruzione, la ripresa -sottolinea Elkann-. Gli avversari tradizionali e le sorprese di squadre come la Lazio e l’Atalanta che si sono dimostrate avversarie toste e velocissime. Ma la Juve non ha mai perso il controllo ed ha confermato
la sua solidità. Alla lunga è uscita la cultura vincente. E quello che è successo negli ultimi 10 anni sotto la guida di Andrea non ha precedenti».
«Ricordo bene quando la Juve superò il record delle 5 vittorie consecutive che risaliva agli anni 30, Andrea disse che era più difficile arrivare a 10 scudetti di fila che vincere la Champions.
 Quando lo disse sembrava qualcosa di assolutamente irraggiungibile, e invece siamo qui a ipotizzare la stella consecutiva. Questo è il merito della mentalità Juve, che significa anche non dare mai niente per scontato. Mai sedersi sugli allori, non mollare e non perdere mai
 la voglia di vincere», ha spiegato Elkann.

28 Luglio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo