Edoardo Leo Claudia Gerini
6:31 pm, 8 Luglio 20 calendario

Ciak si gira con Edoardo Leo

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Ciak, finalmente, si gira! Iniziata a Roma, in Piazza Vittorio, la lavorazione del nuovo film by Edoardo Leo. Da domani il set si sposta altrove per “Lasciarsi un giorno a Roma”, uno dei primissimi lavori di nuovo al ciak nel rispetto delle misure stabilite per il contenimento della pandemia. «In un momento particolare per tutti ed in special modo per il nostro settore, ripartire con una grande coproduzione internazionale è un impegno ma, spero, un segnale di buon auspicio per il cinema italiano», sono le parole di Leo.
C’è un via vai sotto i portici della piazza e non sono pochi i passanti curiosi che si fermano per chiedere numi. Leo è il primo regista a tornare sul set con un nuovo progetto dopo il lungo stop dovuto alla pandemia.
Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Vision Distribution. Il film, quinta regia per Leo, è una coproduzione internazionale con la società di Barcellona Neo Art Producciones, e vanta una coprotagonista spagnola, Marta Nieto, Premio Migliore Attrice a Venezia Orizzonti 2019.
Nel cast, oltre a Edoardo Leo, che firma la sceneggiatura con Marco Bonini, Damiano Bruè e Lisa Riccardi, ci sono anche Claudia Gerini e Stefano Fresi. Il film è distribuito da Vision Distribution e arriverà nelle sale nel 2021.

8 Luglio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA