Sud Sound System
12:00 pm, 6 Luglio 20 calendario

Town Sound & Sud Sound System

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Mercoledì 22 luglio esce il video e il singolo La Uce del collettivo di Ascoli Piceno Town Sound, cantato dai Sud Sound System.
 
La collaborazione fra Town Sound e Sud Sound System nasce a maggio 2019, per raccontare i suoni del Salento, dato che Town Sound è un progetto audio-visivo itinerante.
Town Sound, nella persona del producer Jacopo Cecchini, ha prodotto il beat a quattro mani insieme a Terron Fabio dei SSS, campionando i suoni simbolo della terra salentina, e Roberto Mancini (Town Sound) ha realizzato il video.
Hanno registrato il mare per creare il pad, campionato il ramo di ulivo che sbatte sul tronco e produce un clap perfetto, inoltre con il fico hanno creato le percussioni per completare il groove. Successivamente utilizzato il vento e alcune registrazioni ambientali per ricreare la percezione uditiva di quei posti di mare fantastici, dando voce ai simboli che più rappresentano il Salento, poi hanno aggiunto un basso e un organo per dare un taglio Reggae / Dub alla produzione. Successivamente i Sud hanno steso il testo della canzone.
La canzone è stata mixata da Stefano Lelii, presso lo studio di registrazione “La Baia dei Porci” di Nereto (TE), in Abruzzo.
Il mastering è stato eseguito dal noto sound engineer Nick Manasseh nel suo mastering studio a Londra.
La copertina è creata dall’illustratore Francesco Saverio Capriotti, in arte Onerio.
Il video teaser: https://youtu.be/DurzaP8PzPs

6 Luglio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA