Musica
12:25 pm, 1 Luglio 20 calendario

Brunori Sas con Clip! vince il Premio Tenco

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Con l’album Clip! Brunori Sas vince il Premio Tenco 2020 per il Miglior Album in assoluto: a lui sono andati 56 voti. La miglior canzone è Ho amato tutto cantata da Tosca che si porta a casa anche la Targa per Miglior Album di interprete con Morabeza (93 voti).
Canterò di Paolo Jannacci è invece la Miglior Opera prima (68 preferenze) mentre la Targa per il Miglior Album in dialetto popolare se l’è aggiudicata la Nuova Compagnia di Canto Popolare con Napoli 1534. Tra moresche e villanelle (Squilibri editore) con 61 voti.
Il Miglior Album Collettivo a progetto registra invece un ex aequo: Note di viaggio – Capitolo 1: venite avanti… (raccolta di canzoni di Francesco Guccini) e Io credevo. Le canzoni di Gianni Siviero – entrambi hanno ottentuo 51 preferenze.
Per la Targa Tenco vinta da Brunori Sas, gli altri finalisti, in ordine di preferenze ricevute, erano: Paolo Benvegnù con Dell’odio dell’innocenza (48 voti); Diodato con Che vita meravigliosa (45 voti); Perturbazione con (dis)amore (24 voti); Luca Madonia con La Piramide (21 voti).
Le Targhe verranno consegnate nell’edizione 2020 della Rassegna della Canzone d’autore (Premio Tenco), in programma al Teatro Ariston di Sanremo a novembre nel rispetto rigoroso dello stato di emergenza sanitaria e delle disposizioni governative per il contenimento del Covid-19.
METRO

1 Luglio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo