Meteo
 


Fatti&Storie

Superati nel mondo 10 milioni di contagi

Coronavirus

Oltre 10 milioni di casi di Covid-19 sono stati ufficialmente registrati a livello globale. E' quanto risulta dal database della John Hopkins University che riporta 10.001.527. I decessi sono poco meno di mezzo milione, 499.124.

Russia. La Russia ha registrato 6.791 nuovi casi di coronavirus in un giorno, portando il numero totale di contagi a 634.437, mentre i 104 decessi delle ultime 24 ore hanno portato delle vittime della pandemia di Covid-19 a 9.073. Lo hanno reso noto le autorità sanitarie del Paese.  La Russia è attualmente al terzo posto nell'elenco dei Paesi con il maggior numero di casi di nuovo coronavirus, dopo Stati Uniti e Brasile.

India. Una nuova struttura con 10 mila letti per il trattamento dei malati di Covid-19 è stata allestita nella parte meridionale della capitale indiana, New Delhi. Sarà la più grande struttura dell'India per fronteggiare la pandemia del coronavirus. A partire già da oggi saranno operativi 2 mila posti letto, mentre i restanti 8 mila verranno utilizzati da mercoledì. Il ministro dell'Interno, Amit Shah, e il governatore di Delhi, Arvind Kejriwal, hanno visitato la struttura ieri."Il centro di 10 mila letti fornirà un enorme sollievo alla popolazione di Delhi", ha twittato Shah.

Articoli Correlati
Fatti&Storie