Videomessaggio Covid
12:01 pm, 11 Giugno 20 calendario

Gru e i Minions dettano le regole sulla sicurezza

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Distanziamento sociale, divertimento in casa attraverso passi di danza a dir poco “particolari”, nuove specialità culinarie tra un videomessaggio e l’altro. Fin qui (quasi) tutto normale. La “stranezza” arriva quando a dispensare queste chicche ci pensano il “Cattivissimo” Gru e l’immancabile stuolo di Minions. Sono proprio loro i protagonisti di un video realizzato dalla casa d’animazione Illumination che anticipa il nuovo film, “Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo”, in sala nel 2021. 
Eccoli, allora, i consigli pratici che, nel caso di Gru hanno la voce di Max Giusti, per questa fase 3 della pandemia da Coronavirus realizzati in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità e la Fondazione delle Nazioni Unite.
Seguendo il «Proteggi te stesso», slogan di Gru, i realizzatori spiegano che questo video vuole «evidenziare pratiche capaci di mitigare gli impatti di COVID-19, come il distanziamento sociale, l’esercizio fisico anche a casa e il mantenimento di un’importante dose di gentilezza verso il prossimo, per esser certi che uomini e donne di ogni età possano rimanere al sicuro durante la pandemia. Abbiamo l’obbligo di trovare tutte le strade possibili per diffondere il messaggio che abbiamo gli strumenti per proteggere la nostra salute».
Così sbucano danze assurde e divertenti insieme a zuppe di orsetti gommosi e carne, magari durante qualche scherzetto delle figlie del Cattivissimo che si presenta addirittura vestito da principessa.
Il nuovo film sarebbe dovuto uscire negli States il 3 luglio ma, a causa della pandemia, sarà distribuito il prossimo anno.
METRO

11 Giugno 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA