Musica Milano
5:15 am, 13 Marzo 20 calendario

Urban Park Milano si apre alla musica

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  È in arrivo un nuovo spazio alle porte cittadine per musica, eventi e intrattenimento. Si chiamerà Urban Park Milano (www.urbanparkmilano.com) e nascerà quest’estate presso il Parco Esposizioni Novegro, in un’area completamente nuova e immersa nel verde.
Si svilupperà su una superficie di 70 mila metri quadri, suddivisi fra parco e area concerti. Uno spazio modulabile, in grado di adattarsi a vari tipi di eventi e, soprattutto, vicino alla città, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici urbani, in prossimità dell’aeroporto di Linate, con un’area parcheggio adiacente con oltre 4000 posti auto. 
Gli eventi ospitati saranno studiati con particolare attenzione alle tematiche ambientali e avranno tutti una forte impronta ecologista: come l’iniziativa Plastic Free, che riduce a zero l’utilizzo di plastica monouso, per preservare e valorizzare la natura in cui è immersa l’area.
Oltre alla musica ci saranno installazioni artistiche armonizzate con l’ambiente circostante e ad altre iniziative ad hoc, fra cui particolare attenzione allo street food. 
Il calendario è in via di allestimento, ma sono già stati comunicati un paio di concerti di big italiani.
Il primo settembre sul palco ritroveremo Carl Brave, di ritorno a Milano con le sue canzoni fra pop d’autore e rap, che raccontano in maniera efficace vita e amori dei millennials. In scaletta non dovrebbe mancare il nuovo singolo “Regina Coeli”, che farà parte di un atteso nuovo disco in uscita entro l’anno.
A seguire, il 3, la coppia rap Gemitaiz & Madman con lo Scatola Nera tour, in cui i due artisti ripercorrono la loro storia musicale, fra momenti solisti e situazioni in comune. I biglietti sono già disponibili su ticketone.it.
DIEGO PERUGINI

13 Marzo 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo