il virus cinese
10:25 pm, 2 Marzo 20 calendario

Calcio, intesa tra i club Recuperi nel week end

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Il calcio avrebbe trovato un vaccino al caos da Coronavirus: una intesa non ancora ufficiale per la ridefinizione del calendario con le partite saltate che saranno ricollocate al posto del prossimo turno di campionato. Ci si aspetta inoltre la riapertura delle porte per lunedì. Anche ieri la giornata è stata un filare di veleni, sospetti, complotti ipotizzati e sfide all’ok Corral pur di difendere il proprio strapuntino. Ma dal Consiglio straordinario di Lega in conference call sarebbe arrivata la fumata bianca. 
Tra una lite e l’altra
Le diplomazie calcistiche, che poi tanto diplomatiche non sono, hanno lavorato con la Figc per l’intesa che, secondo quanto si apprende, sarebbe già stata trovata: le gare rinviate della 26esima giornata saranno recuperate nel week-end del 7-8-9 marzo. 
Secondo la nuova riprogrammazione sabato 7 si giocherebbe Sampdoria-Verona (ore 20.45), domenica 8 Udinese-Fiorentina (ore 20.45), lunedì 9 Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia (ore 18.30) e Juventus-Inter (ore 20.45). Nel weekend successivo si giocherebbe così la 27esima giornata: venerdì 13 Verona-Napoli (ore 18.45) e Bologna-Juventus (ore 20.45), sabato 14 Spal-Cagliari (ore 15), Genoa-Parma (ore 18) e Torino-Udinese (ore 20.45), domenica 15 Lecce-Milan (ore 12.30), Fiorentina-Brescia e Atalanta-Lazio (ore 15), Inter-Sassuolo (ore 18), Roma-Sampdoria (ore 20.45). Le giornate di campionato slitterebbero quindi tutte di una settimana. Per chiudere il torneo il 24 maggio verrebbe inserito un turno infrasettimanale il 12 e 14 maggio. La decisione ufficiale dei club è attesa già per oggi, ma l’impressione è che ci sia un vasto consenso intorno a questa soluzione. 
 
Marotta: ok per lunedì
«Se siamo disposti a giocare il match con la Juve lunedì 9 marzo? Abbiamo chiesto di presentare due o tre ipotesi per dare stabilità a questo caos – aveva  detto Beppe Marotta, ad dell’Inter – se questa è un’ipotesi, che io ho appreso mediaticamente, è già una cosa di buon senso»
Coppa Italia, dubbi
 Su Juve-Milan, ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia, in calendario per domani alle 20.45 all’Allianz Stadium, si naviga ancora a vista. Nonostante un comunicato della Juve che parlava di porte aperte, l’ipotesi che lo stadio resti vuoto è probabile.
Europei a rischio 
«Non escludo nulla», ha detto ieri  il presidente della Fifa, Gianni Infantino, su un possibile rinvio degli Europei di calcio in programma dal 12 giugno al 12 luglio. L’Uefa intanto ha annullato tre gare di squadre italiane (Inter, Juve ed Atalanta) degli ottavi  di finale di Youth League in programma questa settimana.

2 Marzo 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo