il virus cinese
9:53 pm, 1 Marzo 20 calendario

Virus chiuso, il Louvre Allarme negli Stati Uniti

Di: Redazione Metronews
condividi

Lo scrittore cileno, Luis Sepulveda, 70 anni, è stato contagiato dal virus. Lo scrittore ora ricoverato a Oviedo, in Spagna, sarebbe forse stato infettato durante un viaggio in Portogallo con la moglie; le autorità portoghesi cercano i contatti avuti dalla coppia in Portogallo. Sono 73 i casi in Spagna. 
Intanto chiude per il coronavirus il museo più visitato al mondo: il Louvre di Parigi ieri non ha aperto per la decisione presa dai dipendenti riuniti in assemblea, timorosi dei contagi. In Francia infatti cresce il numero delle persone positive al virus. In Germania i casi sono raddoppiati arrivando a 129, 3 casi in Repubblica Ceca.  
Sale la preoccupazione negli Stati Uniti dove si registra la prima vittima a Seattle, dove ora sono osservazione 50 persone con sintomi influenzali. American Airlines e Delta hanno sospeso i voli per Milano dopo che il Dipartimento di Stato Usa ha alzato l’allerta sull’Italia a livello 4. Primo decesso anche in Australia, grave la situazione in Corea del Sud e Iran.

1 Marzo 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo