Meteo
 


Spettacoli

Sogni di rock’n’roll ma non solo

Pagella Non Solo Rock

TORINO Avete meno di 23 anni e coltivate sogni di rock’n’roll (e dintorni)? Allora non perdete tempo e iscrivetevi a Pagella Non Solo Rock, progetto del Comune di Torino. E fate in fretta, perché il bando scade il 2 marzo. È un concorso che da diversi anni permette a giovani gruppi e solisti di esibirsi dal vivo nei vari locali coinvolti con impianti professionali audio e luci, affiancando artisti affermati. L’iscrizione è gratuita (info: www.comune.torino.it/pagerock), ma con delle condizioni: essere under 23 (per i minorenni ci vuole la liberatoria di uno dei genitori), frequentare le scuole superiori di Torino o della Città Metropolitana (almeno un componente del gruppo) e proporre brani di propria composizione di qualsiasi genere musicale.

Una volta delineato il cast, da marzo a maggio si svolgeranno i concerti di selezione presso alcuni club cittadini: al momento sono confermati Spazio211, Cap10100, Off Topic, Cpg e Arka (Chieri). I partecipanti potranno esibirsi per una ventina di minuti e saranno valutati da una giuria di addetti ai lavori e dal pubblico in sala: i migliori cinque parteciperanno alla finale e si contenderanno i premi in palio. Il vincitore avrà l’opportunità di fare un viaggio premio con esibizione, dettagli ancora da definire. È prevista anche una sezione Fuori Concorso, dedicata a cover, tributi e classica.

Tra le ultime novità c’è la collaborazione col contest di freestyle Tecniche Perfette, che prevede una sfida a colpi di rap fra giovani talenti: una serata unica in cui i vari novelli MC si ritroveranno sul palco e si daranno battaglia in tre diversi set, Roulette Russa, ‘Round 2 KO e Giro della morte, fino all’elezione del vincitore assoluto da parte della giuria formata da Mastafive, Rend e Grizly. Il primo classificato accederà alla finale nazionale della XVII edizione di Tecniche Perfette, il secondo potrà partecipare al format web “Freestyle Reaction”.

 

 

DIEGO PERUGINI

Spettacoli