Meteo
 


Spettacoli

Julian Temple inaugura Seeyousound 2020

Musica Torino

TORINO Parte la sesta edizione di “Seeyousound”, festival dedicato ai film a tematica musicale. Al cinema Massimo, da oggi fino al primo marzo 2020, ci sarà un fitto programma con 64 appuntamenti per 99 film e videoclip tra concorsi, rassegne e proiezioni speciali, con oltre 80 ospiti, live ed eventi collaterali in cinque spazi.

Il via a questi dieci giorni di cinema e musica è affidato all’ospite d'onore Julien Temple, regista britannico che ha legato la propria carriera a film culto come “La grande truffa del rock'n'roll” e “Absolute Beginners” e ha realizzato videoclip con rockstar come Rolling Stones, David Bowie, Sex Pistols, Paul McCartney, Depeche Mode e Blur.

Stasera Temple presenterà alle 21 in anteprima italiana il suo ultimo film, “Ibiza – The Silent Movie”, con la colonna sonora di Fatboy Slim.

Nei prossimi giorni vedremo i Marlene Kuntz alle prese con la sonorizzazione del muto anni ’30 “Menschen am Sonntag”, quindi un documentario su David Crosby e un omaggio a Demetrio Stratos e gli Area. In più concorsi, incontri, rassegne e molto altro ancora (info www.seeyousound.org). 

In alternativa, stasera al FolkClub, ci sarà un appuntamento dedicato al folk irlandese col violinista Tola Custy accompagnato dagli italiani Birkin Tree, mentre al Blah Blah largo al rock dei Dobermann (oggi) e Di Maggio Connection (domani).

Oggi pomeriggio, ore 18, alla Feltrinelli di piazza C.L.N. 251 ci sarà il rapper Ghali che incontrerà i fan e presenterà il suo nuovo cd, “Dna”, in cui ha collaborato, fra gli altri, con Salmo e la rivelazione Tha Supreme.

 

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati
Spettacoli