Meteo
 


Spettacoli

Gigi e Ross sono “Andy e Norman”

Teatro Torino

TORINO In Italia la portò al successo nel 1986 il  duo Gaspare e Zuzzurro in una storica edizione firmata da Alessandro Benvenuti. Domani, alle 21, in data unica, il testimone di “Andy e Norman” del commediografo newyorkese Neil Simon, sarà al Teatro Superga di Nichelino col duo comico Gigi e Ross, concorrenti, tra l’altro, della trasmissione tv “Tale e Quale Show 2019”. A guidarli sarà, ancora una volta, Alessandro Benvenuti, autore anche dell’adattamento. 

«Questa commedia - spiega il regista - è una storia di amicizia fra due uomini, ma è anche una storia d'amore in tempi simultanei degli stessi due uomini verso la medesima  donna. Amore perché ci si può innamorare anche solo dell'amore in sé e farsi  sbatacchiare emotivamente; o amore come sentimento di completo trasporto tenuto ben nascosto verso una lei o un lui precisi». 

Messo in scena con grande successo a Broadway nel ‘66, “Andy e Norman” è un testo divertente e attuale che illustra, con armonia e sarcasmo, le nevrosi dell’uomo contemporaneo, esaltandone i toni più comici.

Ad esserne protagonisti sono i due scapoli del titolo che dividono lo stesso appartamento e che, con grandi difficoltà, dirigono e producono una rivista alternativa.

Nella loro vita entrerà Sophie, un’attraente ragazza americana, interpretata da Arianna Di Stefano, che sconvolgerà le loro vite (Info: teatrosuperga.it).

ANTONIO GARBISA

Articoli Correlati
Spettacoli