sanremo 2020
10:44 am, 8 Febbraio 20 calendario

Morgan e Bugo, la lite e poi la squalifica

Di: Redazione Metronews
condividi

Bugo e Morgan sono stati squalificati dal festival di Sanremo. Lo ha comunicato il direttore artistico e conduttore Amadeus, dopo aver visto vanificati i tentativi di far rientrare Bugo, che aveva abbandonato il palco mentre con Morgan eseguiva “Sincero”. E’ la prima volta nella storia del Festival che un artista abbandoni il palco ed è la prima volta che una squalifica scatti nel corso della serata all’Ariston. E accade proprio in occasione di un anniversario a cui l’organizzazione teneva molto, i 70 anni del Festival. Oggi programmata per le 16 la conferenza dei due nella sala stampa.
La confusione. Il colpo di scena è andato in diretta sul finire della lunga quarta serata del Festival di Sanremo: Bugo abbandona il palco mentre sta eseguendo con Morgan il brano “Sincero”. A un certo punto, Morgan mentre cantava si è girato e si è ritrovato solo, ha interrotto l’esibizione, l’orchestra si è fermata, è intervenuto Amadeus chiedendosi e chiedendo cosa stesse accadendo. Morgan ha detto “non so..” ed è andato in cerca del suo partner, il quale – a quanto pare – sarebbe andato via perché l’altro gli aveva cambiato in corsa il testo della canzone.. Allegra confusione sul palco, è arrivato Fiorello cercando anch’egli di capire qualcosa e nel frattempo cercava di intrattenere il pubblico, mentre a sua volta Amadeus andava nel backstage in cerca di Bugo. Ricerca vana, perché l’artista non ha fatto rientro, almeno fino a quel momento, mentre Fiorello cercava con le sue gag di creare un clima disteso, “facciamo così’, proclamiamo stasera il vincitore e così domani sera non veniamo…”.
Le parole. “Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa”. E ancora: “Ma tu sai solo coltivare invidia”, fino a “ringrazia il cielo se sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro e questo di certo sono io”. E’ così che Morgan ha modificato il testo della canzone “Sincero”, e così facendo ha provocato Bugo, il quale ha mollato tutto ed ha abbandonato il palco.

8 Febbraio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo