Meteo
 


Spettacoli

“Selenamente”, la musica contro il cancro

Musica Roma

ROMA Si terrà domenica a partire dalle 20,30 all'Asino che Vola la sesta edizione di “Selenamente”, manifestazione nata per ricordare Selena Palma, biologa e artista scomparsa nel settembre del 2014 a causa di un tumore ovarico raro.

Anche quest'anno nel club di via Antonio Coppi saranno tanti gli artisti che si esibiranno in suo nome per sostenere la raccolta fondi finalizzata a portare avanti il suo progetto di ricerca contro le malattie onco-ematologiche. 

Nel corso degli anni, grazie all'idea della biologa e alla numerosa partecipazione del pubblico ai concerti, è stato possibile consegnare cinque assegni destinati a giovani ricercatori under 35.

Sul palco si alterneranno diversi artisti, a partire da Giuseppe Anastasi, autore formatosi al CET di Mogol, e Davide Combusti in arte The Niro, cantautore romano che ha recentemente pubblicato insieme a Gary Lucas “The Complete Jeff Buckley & Gary Lucas Songbook”, album che raccoglie tutte le canzoni scritte da Buckley insieme a Lucas. 

Ci saranno fra gli altri anche Jacopo Ratini, Mimosa Campironi, Andrea Ra, Gabriele Lopez, Francesco Arpino, Official Keet & More e ospiti a sorpresa. 

L'incasso dell'evento verrà utilizzato per finanziare un assegno di ricerca, istituito da Sanes Onlus Claudio Pacifici e da SIDEM.

STEFANO MILIONI

Articoli Correlati
Spettacoli