Meteo
 


Libri

Ecco "Nudge Revolution" Strategie facili per scelte complesse

strategie gentili

Un manuale sugli automatismi e i pregiudizi che regolano, e spesso influenzano, il modo in cui prendiamo decisioni per la nostra vita. Un compendio di buoni consigli per elaborare dei “nudge”, ovvero delle “strategie gentili” per rendere semplici, le scelte complesse. Mercoledì 29 gennaio, alle 18,30, all’Open di Milano (via Monte Nero, 6), Laura Mondino presenta il libro “Nudge Revolution”, pubblicato da Dario Flaccovio Editore e incontra i lettori in un workshop che li accompagna nel riconoscimento degli errori di ragionamento che più influenzano il modo in cui si prendono decisioni, per usarli poi a proprio vantaggio.

Il workshop è rivolto a tutti. L'ingresso è gratuito, ma occorre prenotare il proprio posto online a questo  link

"Il mondo è irrazionale – scrive l’autrice - noi siamo irrazionali: lo sappiamo, eppure ce ne dimentichiamo. Soprattutto quando dovremmo fare la scelta più vantaggiosa per il nostro portafoglio, il lavoro, il nostro Paese e il pianeta”. Il libro di Laura Mondino accompagna i lettori in giro per il mondo alla scoperta di ricerche, studi ed esperimenti, che si fanno strumento per comprendere strategie da elaborare per vivere in sinergia, e in modo inclusivo, nel mondo che ci circonda.

Un libro di self-help che piace a tutti, perché con un linguaggio semplice capace di parlare a un pubblico generalista che cerca soluzioni efficaci per vivere al meglio la propria vita.

Laura Mondino è divulgatrice (neuro) scientifica, giornalista, docente e consulente aziendale. Infaticabile esploratrice dei labirinti della mente e dei comportamenti umani, vanta molteplici esperienze sia nel pubblico sia nel privato. In un disordine solo apparente, nel suo lavoro ama unire scienze sociali, biologiche e mediche, creando mappe utili a orientarsi nella difficile arte del decision-making.

Libri