Meteo
 


Spettacoli

Tre sere con Zero il Folle al Forum d’Assago

Milano/Musica

MILANO Tre sere con Renato Zero al Forum d'Assago. Già tutto esaurito per sabato e domenica, restano biglietti per la replica di martedì 14 (ore 21, da euro 42.40). E per i tanti “sorcini” di tutte le età sarà l'ennesimo appuntamento da non perdere. 

Per l'occasione l'artista romano ha preparato uno spettacolo-fiume di oltre tre ore, incentrato sul ultimo lavoro, “Zero il folle”, uscito lo scorso ottobre. Un disco che analizza il concetto di follia, vista come chi rifiuta le regole e l’autorità, chi sogna, chi è libero, chi provoca e chi cambia,  chi non si vergogna mai e osa sempre, per rendere eterna la giovinezza.

Una sorta di ritratto autobiografico in forma di canzone per un artista da molti anni sulla scena con successo.

E anche stavolta Zero si cimenterà in un live generoso ed esuberante, con sorprese e cambi d’abito a raffica, in cui ai brani più recenti si mescoleranno classici come “Triangolo”, “Il carrozzone” e la conclusiva “Il cielo”. 

Nell’attesa, ecco per stasera al Blue Note la pianista Roberta Di Mario col nuovo album “Disarm”, che definisce «un viaggio di note che dall’oscurità porta alla luce»; a seguire, domani, il set dell’Haiku Trio con Kuriya, Battini de Barreiro & Angiuli, fra jazz latino e contaminazioni assortite, tradizione e modernità. 

Al Nuovo, stasera, ritroveremo gli Abbashow, che riproporranno i tanti successi del famoso gruppo svedese, col corredo di abiti e scenografie in perfetto stile anni Settanta.

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati
Spettacoli