Meteo
 


Spettacoli

I Modà al Pala Alpitour presentano “Testa o croce”

Torino/Musica

TORINO Tanta musica italiana nel weekend. Per gli appassionati di pop melodico domenica al Pala Alpitour ecco i Modà (ore 21, da euro 35), tornati pochi mesi fa dopo una lunga pausa di riflessione con “Testa o croce”, album che racconta una serie di storie vere di gente comune. Per l’occasione Kekko Silvestre e soci presentano un concerto fra classici del passato e pezzi più recenti. 

«È la terza vita dei Modà: prima la gavetta, poi il successo, ora la ripartenza – spiega Kekko - Siamo lontani dai canoni di oggi: non facciamo trap, ma pop. E ci piacciono i dischi suonati, che restano nel tempo». 

In alternativa, oggi all’Hiroshima, un artista sui generis come Venerus, milanese con un passato londinese e un suono fra jazz, soul, elettronica e canzone d’autore (ore 22, euro 13.80). 

Stasera allo Spazio211 tornano i piemontesi Fuh, fra punk e noise, mentre al FolkClub si terrà una serata folk con Blu L’Azard, ospite Giovanna Marini, e all’Off Topic arriva il rock di The Winstons.

Al Colosseo, oggi e domani, si esibiranno i Pink Floyd Legend, tribute band italiana dello storico gruppo inglese. 

Per gli eventi fuori città, stasera alla Suoneria di Settimo Torinese è in arrivo Oscar (leader degli Statuto) con “Sentimenti travolgenti”, mentre domani al Circolo della Musica di Rivoli ci sarà Edda, ex Ritmo Tribale e ora apprezzato solista. 

Al Palco 19 di Asti, invece, domani ci sarà “An Evening With Manuel Agnelli”, recital intimista del leader degli Afterhours con Rodrigo D’Erasmo.

 

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati
Spettacoli
Calamity