Meteo
 


Spettacoli

I Linea 77 sul palco con gli amici

Milano/Musica

MILANO Serata speciale coi Linea 77. Il gruppo torinese, formatosi nel lontano 1993, è tornato qualche settimana fa con un nuovo cd, “Server Sirena”. Un lavoro in cui al classico suono alternative metal s’aggiungono tocchi d'elettronica e contaminazioni rap.

«È un disco registrato in fretta, più di pancia che di testa: sei pezzi ognuno con feat diversi. Una cosa nuova, per staccarci dal passato e rimetterci in gioco», spiega Dade, bassista della band.

Stasera all’Alcatraz (ore 21.30, euro 20) l’occasione buona per ascoltare i nuovi pezzi, nel corso di un live particolare che vedrà sul palco gli artisti coinvolti nel progetto e gli amici che hanno condiviso la storia del gruppo sin dagli esordi.

Tra gli ospiti ci saranno Subsonica, Hell Raton, Slait, Ensi, Jack The Smoker, Axos, The Bloody Beetrots e molti altri.

In alternativa, ecco al Mediolanum Forum d'Assago il concerto di Hans Zimmer, noto autore di colonne sonore (ore 21, da euro 69). 

Proseguono gli appuntamenti di Jazzmi2019: a Mare Culturale Urbano ci saranno quattro serate in tema da oggi col concerto del trio Olzer, Zanchi e D’Auria; si proseguirà nel weekend con Zamuner e Moriconi, Caligiuri e Tavolazzi, Tommaso Starace Trio e Kaja Draksler

All’Auditorium, stasera, il Paolo Fresu Trio si cimenterà in un omaggio a Chet Baker, mentre alla Triennale Teatro Milano si esibiranno Melissa Laveaux e Mauro Ottolini.

Fuori porta da seguire al Live Club di Trezzo il rock dei Lacuna Coil, guidati come sempre da Cristina Scabbia

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati
Spettacoli