Milano/Musica
5:10 am, 30 Ottobre 19 calendario

Jazzmi 2019 riparte da Hancock

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Ai blocchi di partenza Jazzmi 2019. Da venerdì al 10 novembre torna la rassegna che racconta il jazz nelle sue tante declinazioni. Come al solito ci saranno i grandi nomi internazionali, ma anche giovani talenti emergenti in una serie di appuntamenti fra concerti, mostre, film, incontri, libri e masterclass. 
Molti gli spazi coinvolti, a partire da Triennale Milano Teatro e Blue Note, con attenzione anche alle tante realtà periferiche. 
Oltre 190 i live in programma, a partire dal tutto esaurito di venerdì al Conservatorio per un asso del pianoforte come Herbie Hancock e quello di domenica per il duo Stefano Bollani e Chuco Valdes al Dal Verme. Ma nel cast figurano anche Enrico Rava, Mingus Big Band, l’omaggio jazz a Modugno, Paolo Jannacci, Trio Bobo, Patrizio Fariselli, Spyro Gyra, Hiromi, Tuck & Patti, John Scofield & Jon Cleary,  John McLaughlin & The 4th Dimension, Archie Shepp, Paolo Fresu e altri (info: www.jazzmi.it). 
Nell’attesa ecco per stasera al Fabrique (ore 21, tutto esaurito) un astro nascente della canzone d’autore pop  come Lewis Capaldi, emerso con la romantica ballata “Someone You Loved”, molto apprezzata anche in Italia. Per l’occasione il 23enne di Glasgow presenterà l’album di debutto “Divinely Uninspired To A Hellish Extent”.
Al circolo Ohibò, invece, ritroveremo la cantautrice e produttrice Missincat con “10”, mentre al Serraglio suonerà la band di ottoni Lucky Chops.
 
DIEGO PERUGINI

30 Ottobre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo