Calcio
11:40 pm, 27 Ottobre 19 calendario

Fiorentina-Lazio 1-2 Immobile last minute

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Vittoria fondamentale ieri sera  al Franchi per la Lazio, che nel finale, all’89’, trova il gol del sorpasso con Immobile  e si impone con la Fiorentina per 2-1. La Lazio era passata in vantaggio nel primo tempo con Correa, che subito dopo ha sprecato l’occasione del raddoppio, salvo poi essere raggiunta dal solito Chiesa. I biancocelesti riacciuffano nuovamente il treno della Champions arrivando al sesto posto a quota 15 punti, a due  dal quarto posto (occupato dal Napoli). Una vittoria che rinfranca l’ambiente dopo le ultime uscite non felicissime.  E potevano essere tre i gol biancocelesti se Caicedo non avesse fallito un calcio di rigore in pieno recupero.  
Primi 45’ spettacolari
 Il primo tempo è stato spettacolare e giocato a ritmi alti. Più manovriera la Lazio, micidiale nelle ripartenze la Fiorentina.  La Lazio però quando affonda è davvero micidiale: prima si vede annullare un gol per fuorigioco di Immobile, poi al 23′ passa con Correa servito da Immobile. Rete prima annullata da Guida, poi convalidata dal VAR.
 L’argentino sfiora anche il raddoppio un minuto dopo, Fiorentina salvata da Dragowski. La squadra di Montella non si scompone e reagisce immediatamente trovando il pareggio con un destro secco da centro area di Chiesa, su assist inventato da un super Ribery. Male per una sera Milinkovic, che Inzaghi sostituisce ad inizio ripresa con Parolo. Anche nel secondo tempo le  due squadre hanno provato a superarsi a colpi di vertiginose ripartenze una volta recuperata la palla. Ribery e Correa i più attivi, da una parte e dall’altra.      

27 Ottobre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo