Meteo
 


Spettacoli

Una ribalta di risate in tutta libertà

De Feo Castagnari Bette Davis Joan Crawford

TEATRO Una densa settimana all’insegna della comicità intelligente sulle ribalte cittadine. Un assaggio? Fino al 27 al Quirino, la crisi creativa di uno scrittore e i problemi della sua famiglia vengono raccontati in “Il silenzio grande”, una commedia in due atti di Maurizio De Giovanni, diretta da Alessandro Gassmann. Con Massimiliano Gallo e Stefania Rocca. Stessa dead line alla Sala Umberto anche per “Santo piacere”, un divertente flusso di coscienza sul rapporto tra sesso e fede di e con Giovanni Scifoni.

Antonio Salines e Francesca Bianco domani e dopodomani al Ghione sono marito e moglie alle prese con una relazione alla deriva in “Coppia aperta, quasi spalancata” di Dario Fo e Franca Rame.
Un regista alle prese con lo stress dell’allestimento del suo primo spettacolo è il protagonista di “Valium”. Una commedia anti stress, scritta da Alessandro Sena e in scena al Della Cometa sempre fino al 27.

Da non perdere, stasera e fino al 31, all’Off Off Theatre, Riccardo Castagnari e Gianni De Feo negli insoliti panni di due dive capricciose e immortali in “Che fine hanno fatto Bette Davis e Joan Crawford”.

Infine, al teatro Ciak c’è tempo sino al 3 novembre per la trasposizione teatrale del classico di Hitchcock “Nodo alla Gola”, diretto da Raffaele Castria.

 

 

DOMENICO PARIS

Spettacoli