Meteo
 


Motori

Assistenza all’avanguardia per le auto Opel

Motori

MOTORI La concorrenza fra costruttori si fa sempre più serrata. Oltre alla disponibilità di nuovi modelli sempre più attraenti, le Case automobilistiche provano a conquistare nuovi acquirenti offrendo servizi all’avanguardia. Un esempio viene da Opel che ha da poco lanciato il suo nuovo servizio gratuito “MyDigitalService” grazie al quale i proprietari di una vettura del costruttore tedesco sono aggiornati in tempo reale su cosa succede quando lasciano la loro vettura in una delle officine ufficiali Opel aderenti all’iniziativa. Le lavorazioni effettuate sono, infatti, visibili con notifiche sul proprio smartphone delle varie fasi di lavorazione in officina, come “Arrivo”, “Esame visivo completato”, “In lavorazione” e “Pronta per il ritiro”. Inoltre i proprietari vengono avvisati che la vettura è pronta per essere ritirata. Allo stesso tempo, i meccanici possono documentare eventuali imprevisti con un video o una foto. In quel caso viene inviato un link per sms o e-mail tramite il quale recuperare la foto o il video e ricevere anche un preventivo. Sarà poi il cliente a decidere cosa vuole fare, se ordinare o rifiutare le riparazioni, avendo tutti i costi sotto controllo nell’intera lavorazione. Alla Opel puntano a far raggiungere la digitalizzazione dei processi ad un livello molto alto. Il nuovo servizio MyDigitalService è offerto in 20 Paesi europei a cominciare dalla Germania, ma anche in Italia e in Spagna.

C.Ca.

Articoli Correlati
Motori