Meteo
 


Spettacoli

“The Full Monty” ora si svolge tutto a Torino

Torino/Musical

TORINO A vent’anni dalla prima applaudita edizione a Broadway, tratto dal celebre film e ora con la regia e l’adattamento italiano di Massimo Romeo Piparo,  “The Full Monty” debutta stasera, in prima nazionale, con repliche fino a domenica, al Teatro Colosseo.

Nei panni degli intraprendenti disoccupati che s’improvvisano spogliarellisti per necessità, il pubblico ha i campioni d’incasso del musical dei record, “Mamma Mia!”, ovvero Paolo Conticini e Luca Ward che, con Gianni Fantoni, Jonis Bascir Nicolas Vaporidis, con un cast di oltre 30 artisti, danno “corpo”  a questo gruppo di dinamici operai rimasti senza lavoro, ma non senza idee.

Lo spettacolo, tratto dall’omonimo film inglese, è stato scritto da Terrence McNally e musicato da David Yazbeck.

Al centro del musical la vicenda di Giorgio, Aldo, Davide, “Cavallo”, Marcello e Davide, un gruppo di disoccupati che, per sbarcare il lunario, decidono di diventare spogliarellisti, pur non avendo alcuna esperienza nel “settore”.

La vicenda è stata spostata dalla Sheffield del film e dalla Buffalo del musical, all’italiana Torino, che dopo aver attirato molti  con le sue grandi industrie, ora fa i conti con la crisi economica (Info: teatrocolosseo.it).

ANTONIO GARBISA

Articoli Correlati
Spettacoli