Spettacoli

Buskers in Town tra danza, circo, teatro e musica

Roma/Festival

ROMA Musica, danza, teatro, circo contemporaneo nella VI edizione di “Buskers in Town”, da domani a domenica fra piazza dei Mirti e piazza delle Gardenie a Centocelle. Organizzato dall'Associazione Procult il festival - ideato da Peppe Casa e realizzato per la prima volta a Roma nel 2014 - anche quest'anno è stato concepito come un percorso sensoriale di spettacoli che possa coinvolgere ogni tipologia di pubblico, dagli adulti ai bambini.

La maggior parte della tre giorni di spettacoli è dedicata al circo contemporaneo: ci saranno fra gli altri il Duo Tobarich,  ginnasti cileni in cerca di equilibrio attraverso la forza e la flessibilità, la ruota di Francisco Rojas e la comicità senza freni del duo clownesco Chien Barbu Mal Rase

Tanta anche la musica dal vivo con i concerti di Keet & More, Matteo Cappella e Nicolas Aldo Parente, con le percussioni di Drumbo e con la musica fra teatro e varietà di Mirkaccio, uno dei nomi di punta dell'edizione 2019.

Fra gli altri spettacoli anche quello di poesia e fuoco “L'uomo di carta pesta” di Fokoloco e quelli pirotecnici di Lucignolo, Creme & Bruleè e Bamboom Art Studio.

Spazio anche alla poesia con i MEP, Movimento Emancipazione della Poesia. Gli eventi inizieranno intorno alle 21, ma già dalle 16 i bambini potranno partecipare ai laboratori pensati per loro. Ingresso libero.

STEFANO MILIONI

Articoli Correlati
Spettacoli