Fatti&Storie

Sky Tg24 cambia pelle Da lunedì si rinnova e rilancia

Cambiare pelle per informare, approfondire, capire, essere al passo con i tempi e con le esigenze dei telespettatori. È quello che accade a Sky TG24, la testata della tv satellitare di proprietà del gruppo Comcast, diretta da Giuseppe De Bellis, che da lunedì 23 si rinnova e rilancia con nuovi contenuti e una vocazione sempre più internazionale e contemporanea. Non solo notizie, ma una serie di programmi focalizzati su tutto il resto. "Senza tradire la nostra identità - ha spiegato il direttore De Bellis - racconteremo anche quello che sta intorno alla notizia. Quello che la avvolge diventerà il cuore della nostra programmazione". 

Tutto questo grazie anche alle sinergie con Sky News e l’area news del gruppo Comcast (di cui fanno parte Nbc News, Msnbc, Cnbc). Approfondimenti, inchieste e speciali per un totale di 7000 ore di dirette all'anno. Il racconto della realtà partira' la mattina (dalle 6 alle 9) con Moreno Marinozzi a dare il "Buongiorno". A seguire Roberto Inciocchi con "Start" (dalle 9 alle11) per gli approfondimenti politici. Mariangela Piras spieghera' l'economia col suo metodo diretto e i modi garbati in "SkyTg24 Business"(dalle 11.30 alle 12). E così fino a mezzanotte inoltrata con l'ultimo appuntamento guidato da Francesca Baraghini. Sono solo alcuni degli appuntamenti fissi della all news che punta dritta all'approfondimento. Perché?  "Approfondire - ha concluso De Bellis- è centrale per  contestualizzare e comprendere con più chiarezza quello che, a volte, la velocità non consente di comprendere".

BARBARA NEVOSI

Articoli Correlati
Fatti&Storie