Reboat race 2019
7:00 am, 17 Settembre 19 calendario

Re Boat Race: torna la regata riciclata

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Manca davvero poco a all’evento green più folle e colorato di fine estate. Torna al Laghetto dell’Eur domenica 22 la Re Boat Race 2019, la regata riciclata, evento dedicato alla sensibilizzazione ambientale, che ha lo scopo di diffondere, attraverso il gioco, lo sport e lo spettacolo, i temi del recupero, riuso e riciclo. Dieci imbarcazioni in tutto, ottenute attraverso materiali riciclati e frutto di tantissima inventiva, che attraverseranno il laghetto dell’Eur a partire dalle 16, con l’obiettivo di sensibilizzare sui temi dell’ambiente, del riciclo, dell’arte. E il vincitore della regata riciclata si aggiudicherà il Trofeo Euroma2. Alle 17.30 i saluti finali e il concerto dei No Funny Stuff, che accompagneranno i partecipanti e gli spettatori della regata riciclata con la musica della folle Jug Band.  
La X Special Edition della Regata riciclata propone, fino al 26 settembre, incontri e laboratori per sensibilizzare i giovani e meno giovani alla scoperta dei diciassette Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (OSS) – dell’Agenda 2030. Numerose  le iniziative tra il Parco degli Scipioni e il Lago dell’Eur.
 Fino  al 24 settembre  presso il centro commerciale Euroma 2 si potrà inoltre visitare l’esposizione e concorso d’arte e design sostenibile “Contesteco” Premio Metro News Italia. Una sfida di design che quest’anno è stata  dedicata al tema “Dalla Terra alla Luna”.

17 Settembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA