apple
8:13 pm, 10 Settembre 19 calendario

Watch, iPad, iPhone Ecco i nuovi Apple

Di: Redazione Metronews
condividi

La seconda generazione di iPad economico avrà un display più grande (10,2 pollici da 9,5) e un costo che parte da 329. “Il nuovo iPad è stato creato per eseguire iPadOS, che introduce nuovi e potenti modi per il multitasking, la gestione dei documenti e l’utilizzo di Apple Pencil”, ha spiegato Greg Joswiak, vicepresidente Marketing di Apple dallo ​Steve Jobs Theater. Si può ordinare già da oggi e sarà disponibile dal 30 settembre. L’acquisto del nuovo tablet con display Retina includerà un anno di abbonamento gratuito ad Apple TV. Tra le altre novità, il nuovo iPad economico è dotato di uno Smart Connector che consente di collegare la tastiera Smart Keyboard full-size – disponibile separatamente all’acquisto a un costo di 159 dollari negli States.
iPhone. Apple ha svelato i suoi modelli di iPhone 11. Al lancio a Cupertino sono state messe in evidenza le sue fotocamere: rispetto alla versione precedente arriva la seconda fotocamera grandangolare da 12 MegaPixel, oltre al supporto alla riproduzione audio Dolby Atmos. Le fotocamere sono in tutto tre. Il display Retina è da 6,1 pollici.     I nuovi iPhone sono “ricchi di nuove funzionalità e dal nuovo design incredibile”, ha dichiarato Tim Cook, amministratore delegato di Apple, all’atteso evento in California il cui claim ‘By innovation only’. Sul fronte dei prezzi si parte da 699 dollari. L’iPhone 11 avrà un’ora in più di batteria e sarà migliorata l’efficienza energetica del display. Inoltre il suo nuovo chip ‘A13 Bionic’ dovrebbe offrire un vantaggio tecnico ad Apple rispetto ai concorrenti, mentre l’iPhone sta perdendo terreno in un mercato globale per smartphone in frenata.    
Watch. Arriva l’Apple Watch Series 5. Una delle principali novità è l’Always-on Display: l’ora sarà sempre visibile, a prescindere dall’angolazione del dispositivo. Apple Watch Series 5 avrà inoltre 18 ore di autonomia e una bussola. In arrivo anche le versioni sportiva Nike e l’elegante Hermés, con più opzioni per i cinturini e una variante “total black”. Apple Watch Series 5 sarà disponibile dal 20 settembre (ma si potrà ordinare già da adesso) a un prezzo di partenza di 399 dollari per la versione GPS e 499 dollari per la versione GPS+LTE.
Tv. Apple lancerà la sua piattaforma di streaming video Apple TV + dal primo novembre. L’abbonamento costerà 4,99 dollari al mese. È una delle novità di casa Apple annunciata dallo ​Steve Jobs Theater.

10 Settembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo