Spettacoli

La musica in festival è aperta per ferie

Musica/Milano

MILANO Vacanze in città? Niente paura, anche quest'anno non mancano le occasioni per ascoltare buona musica. Il Magnolia (www.circolomagnolia.it) rimane un punto di riferimento: stasera si balla a ritmo reggae con Alborosie e King Jammy, più avanti sotto col rock dei White Lies (29) e la dub di Easy Star All-Stars (30), mentre in agosto si esibiranno Panda Dub (4), Eyehategod (13) e Franco 126 (30) per proseguire a settembre con Eeels (2) e Unchained Festival (5).

Altro polo imprescindibile è il Carroponte (www.carroponte.net), che nel weekend ospiterà The Darkness (domani) e New York Ska Jazz Ensemble (domenica); proseguirà in luglio con Grupo Compay Segundo (24) e Skatalites (31). In agosto spiccano i punkettari Sick Of It All (11) e il Punkadeka Festival (30), mentre a settembre sono in arrivo Loredana Bertè (4) ed Emis Killa (8).

Il Parco Tittoni di Desio risponde con la Treves Blues Band (domani) e la coppia Rei-Benvegnù (24), mentre in agosto ritroveremo l'icona anni '80 Alberto Camerini (24) e la dancehall di Brusco (30). 

Aperto per ferie anche Mare Culturale Urbano (maremilano.org) con feste, cinema, teatro e concerti jazz con Calanda Trio (24), Sacha Caiani Trio (31) e Mirko Fait Quartet (4 settembre) e la rassegna di musica underground Raster (7 settembre). 

Germi propone per domenica la coppia Manuel Agnelli e Rodrigo D'Erasmo, seguita il 24 da Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo in un tributo a Nick Drake. 

Agli Arcimboldi, domenica, arriva Loreena McKennitt, mentre martedì con Angelique Kidjo si chiude il festival di Villa Arconati. 

Alla Triennale, per Tri-p, concerto di Calexico and Iron & Wine (22) mentre il 2 settembre agli Arcimboldi si chiude con Mike Patton

 

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati
Spettacoli