Roma
7:25 pm, 15 Luglio 19 calendario

Una “Ocean Night” contro la plastica

Di: Redazione Metronews
condividi

Si chiama “Ocean night”, e sarà una serie di eventi dedicati al mare “plastic free” in giro per diverse città d’Italia per rilanciare e sostenere la campagna  “Uniti per il Pianeta” lanciata all’ Unesco Youth Forum di Trieste. 
Obiettivo: sensibilizzare un sempre maggior numero di persone, in particolare le nuove generazioni, a introdurre nuove abitudini a difesa dell’ambiente, alcune delle quali volte ad evitare la dispersione delle plastiche in mare. 
Così sabato 27 luglio alle 20 a Roma il primo “aperitivo a impatto zero”, che si svolgerà all’Isola Tiberina nell’ambito dell’Isola del Cinema. 
In programma talk, video, musica, ospiti speciali come Casa Surace e a chiudere la serata l’intervento al pianoforte del giovane compositore Francesco Taskayali che ha voluto sostenere la campagna #unite4earth. La plastica, infatti, costituisce il terzo materiale umano più diffuso sulla terra. Si stima che nell’ambiente siano disperse 6,3 miliardi di tonnellate di plastica, di cui ogni anno 8 milioni di tonnellate finiscono nel mare e negli oceani. 
GIORGIA BONDANINI

15 Luglio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo