Milano/Musica
5:15 am, 5 Luglio 19 calendario

Al Rugby Sound sbarca il rap firmato Salmo

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Rush finale per il Rugby Sound di Legnano, che nel weekend  sfodera i suoi assi. Stasera salirà sul palco il rapper Salmo (ore 21.30, euro 37.72), appena uscito con la compilation della sua crew “Machete Mixtape 4”: in programma il “Playlist Summer Tour”, agguerrito set fra testi tosti, grande energia, sonorità originali, sperimentazione e altro ancora. 
In apertura di serata, i Linea 77, storica band alternative metal torinese, che ha collaborato con lo stesso Salmo per il potente singolo “AK77”.
A seguire, domani, la Zarro Night a tutta dance con Il Pagante (ingresso gratuito), per chiudere in bellezza domenica col rock degli Skunk Anansie  che celebrano i loro 25 anni di carriera (euro 42.50).
Il Carroponte risponde col country-pop di un gruppo storico come gli America (stasera) e l’atmosfera messicana dei Mariachi Peralta (domani).
A Villa Arconati, stasera, evento speciale con Laurie Anderson, regina della sperimentazione, che in collaborazione col festival Terraforma porta per la prima volta in Italia la performance “The Language Of The Future”, fra narrazione, musica e video interattivi.
Alla Bocciofila Martesana, stasera, si terrà un omaggio a Fabrizio De André con canti, poesia e cene genovesi, ospite Faber is Back, mentre il Magnolia ospiterà Kerri Chandler, dj e produttore americano maestro della deep house. Con lui anche Lele Sacchi, Dirty Channels e Stefano Di Miceli.
Al Parco Tittoni di Desio, infine, stasera ritroveremo i salentini Sud Sound System e il loro “Sciamu a ballare” tour, fra sonorità reggae e dancehall. 
 
DIEGO PERUGINI

5 Luglio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo