Roma/Musica
5:10 am, 2 Luglio 19 calendario

Le note di Blake ad Ostia Antica

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Uno dei protagonisti più eclettici della scena musicale internazionale stasera alle 21 al Teatro Romano di Ostia Antica. “Rock in Roma” e “Ostia Antica Festival – Il Mito e il Sogno” ospitano il concerto di James Blake, 31enne cantante, musicista e compositore londinese che si è fatto conoscere in tutto il mondo per l’originalità della sua musica, un mix  di musica elettronica, rhythm’n’blues e melodia.
Blake ha pubblicato il suo primo album nel 2011, autoprodotto e interamente autografo, conquistando  l’attenzione di critica e pubblico oltre a diverse nomination per alcuni dei più prestigiosi premi britannici, dal Mercury Prize ai Brit Awards.
La vittoria al Mercury Prize e una nomination al Grammy, arrivano nel 2013 con il successivo “Overgrown”, album al quale collabora in veste di produttore il grande Brian Eno.
La svolta arriva nel 2016, anno della pubblicazione di “The colour in anything”, il suo terzo album, che entra nella top 40 della Billboard200 e ai vertici della US Dnce/Electronic chart.
Blake, che nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti del calbiro di Kany West, Jay Z, Beyoncè, arriva nella Capitale per presentare i brani del suo ultimo lavoro discografico “Assume Form”, frutto di un intenso periodo di evoluzione creativa e personale del musicista, che ha parlato apertamente delle sue esperienze di salute mentale e di ricerca della pace. Info: 0654220870
STEFANO MILIONI

2 Luglio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo