Roma/Musica
5:15 am, 6 Giugno 19 calendario

India Estate, musica e non solo

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Musica dal vivo, teatro, cinema, arte e performance in “India Estate”  da oggi nelle aree esterne del Teatro India. Tutti i giorni dalle 19 alle 2 di mattina la seconda edizione della rassegna ospiterà concerti e spettacoli in una scenografia di grande fascino, quella delle rovine dell’ex complesso Mira Lanza ai piedi del Gazometro.
La manifestazione si terrà in un’area di circa 2000 mq, divisi in due grandi spazi, quello dell’Arena, dove si terranno gli spettacoli, e quello del Cortile, area destinata alle famiglie per il pre e post-spettacolo o per chi vuole semplicemente trascorrere la serata in relax.
Molto ricco il programma musicale, che verrà inaugurato domani dal concerto di Blindur, progetto nato ufficialmente nel 2014 come power duo, composto da Massimo De Vita e Michelangelo Bencivenga, che oggi prosegue il suo corso artistico sotto la guida del solo De Vita. Il musicista, con Carla Grimaldi (violino), Jonathan Maurano (batteria), Luca Stefanelli (basso) sarà in concerto con i brani fra canzone d’autore, folk e alternative rock del nuovo album “A”.
Nel mese di giugno arriveranno anche, fra gli altri, The Andrè, LMS Les Moustache, Erika Giuli e The Fireflais, Edda e Cimini.
Il cartellone di luglio si aprirà il 4 con il concerto di Bianco, uno dei nomi nuovi della canzone d’autore italiana, poi arriveranno anche Leo Pari, Mecna, Le Capre a Sonagli, Auroro Borealo, Bartolini. Altri appuntamenti-clou il 13 luglio – Dutch Nazari – e il 18 – Diaframma. Ingresso libero.
 
STEFANO MILIONI

6 Giugno 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo